Part VII Transfer


Proposta di trasferimento di attività assicurativa da Domestic & General Insurance PLC a Domestic & General Insurance Europe AG

Come risultato dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea ("Brexit"), si propone che Domestic & General Insurance Europe AG ("DGIEU"), una compagnia assicurativa con sede in Germania e facente parte di Domestic & General Group, riceva il portafoglio di polizze assicurative sottoscritte in Europa da parte della società capogruppo britannica, Domestic & General Insurance PLC ("DGI"), previa approvazione dell'Alta Corte d'Inghilterra e del Galles (il "Trasferimento Proposto"). Il Trasferimento Proposto avverrà prima della scadenza del periodo di transizione verso la Brexit e in ogni caso non oltre il 31 Dicembre 2020.

Se la vostra polizza è sottoscritta con Domestic & General Insurance Europe AG ("DGIEU");

Dopo il Trasferimento Proposto, non verranno apportate modifiche alla sua polizza. DGIEU rimarrà il sottoscrittore della sua polizza e non ci saranno modifiche ai termini e alle condizioni o a diritti ed obblighi derivanti dalla sua polizza. In particolare, desideriamo confermare che il trasferimento proposto non avrà alcun effetto sull'importo del premio, sulla durata della sua polizza o sulla procedura di reclamo riportata all’interno della documentazione contrattuale. Non è necessario intraprendere alcuna azione in questo momento, ma sarà garantito il diritto di opporsi al trasferimento proposto presso il tribunale del Regno Unito (udienza attualmente prevista per Dicembre 2020) qualora ritenga che questa modifica possa in qualche modo influenzarla negativamente.

Se la vostra polizza è sottoscritta con Domestic & General Insurance PLC ("DGI");

Le invieremo una lettera o un’e-mail entro la fine dell’anno solare con maggiori informazioni sul Trasferimento Proposto. La preghiamo di tenerci aggiornati nel caso i suoi dati di contatto fossero cambiati contattando il numero del servizio clienti riportato nella documentazione di polizza.


Questo sito web verrà aggiornato periodicamente per fornirti informazioni sul trasferimento proposto, inclusi i dettagli dell'udienza del tribunale del Regno Unito e la data di validità del trasferimento proposto. Si prega di controllare regolarmente.



NOTIZIE IMPORTANTI SUL TRASFERIMENTO PRECEDENTEMENTE APPROVATO DAL TRIBUNALE DEL REGNO UNITO

Il 23 ottobre 2019, DGI ha chiesto e ottenuto l'approvazione dell'Alta Corte d'Inghilterra e Galles per un trasferimento di portafoglio di attività a DGIEU. Tale trasferimento era destinato a perfezionarsi solo se il Regno Unito lasciava l'UE senza un accordo di recesso. Dato che il Regno Unito ha concordato il suo ritiro dall'UE (ed è entrato in un periodo di transizione che consente a DGI di continuare a svolgere attività assicurative europee per la durata di tale periodo), il trasferimento precedente è scaduto. Il processo che proponiamo ora di intraprendere nel rispetto del Trasferimento proposto fa seguito al trasferimento precedentemente approvato (ma non completato) e comprende una nuova richiesta dinanzi al tribunale del Regno Unito.